Visita Citroën Business tra secondi
1800x681_12-v2.jpg

Concept car LACOSTE


CITROËN LACOSTE

SPONTANEITA’, DISINVOLTURA, RAFFINATEZZA

Autentico, semplice e casual, pur rimanendo sofisticato, il concept-car Citroën Lacoste rappresenta un nuovo passo nella definizione dell’auto di domani: un veicolo la cui ambizione è di mettere fine al diktat del «sempre di più» che a volte è presente nel mondo dell’automobile.

DUE NOMI, UNA VISIONE

Due nomi, Citroën e Lacoste, una visione comune: coltivare l’audacia, la creatività e l’ottimismo.
Decisamente Citroën, pur restando tipicamente Lacoste, collocato all’incrocio tra il mondo dell’automobile e quello della moda e dello sport, questo concept-car strizza l'occhio a questi differenti universi.

Concept-car Citroën Lacoste - Due nomi, una visione

Morfologia

Concept-car Citroën Lacoste - Linea

Chic nella sua sobrietà, elegante nella sua naturalezza, questa automobile svela una linea di sportiva diversa: linea di cintura alta, fiancate sporgenti e strutturate, distanza tra le ruote e lo sbalzo minimal, ruote ai quattro angoli e cerchi disegnati come palline da golf.

Realtà aumentata

Concept-car Citroën Lacoste - Realtà aumentata

A suo modo, la vettura mette in primo piano il concetto molto attuale di realtà aumentata, all’interno del quale la percezione del mondo prende un’acutezza nuova, come se i sensi fossero esasperati.

PRESTAZIONI ADEGUATE

Con il concept-car Citroën Lacoste, non c’è alcun bisogno di una grossa cilindrata per vivere sensazioni forti.
Infatti opta per un motore 3 cilindri flessibile, economico ed ecologico, dalle prestazioni adeguate per muovere un veicolo del suo calibro.
Questo motore risponde perfettamente alla logica di privilegiare l’indispensabile.

750x423-lacoste-performance.jpg

ABITACOLO LUDICO E GENEROSO

Per alimentare il suo carattere divertente, semplice ed elegante, l’interno privilegia tinte nette come il bianco e il blu molto scuro, arricchiti da vari tocchi di un giallo molto vivo.

Accessibilità

747x322_14.jpg

Prendere posto a bordo nell’abitacolo è una questione di semplicità. In effetti nella parte anteriore non ci sono portiere, ma una larga apertura che delinea la silhouette dell’auto.

Vani di contenimento

Concept-car Citroën Lacoste -Vani di contenimento

Ci sono vari vani di contenimento destinati a facilitare la vita a bordo. Discreti, sono nascosti sotto le estremità del cruscotto e nei due sedili. Questi ultimi sono ricoperti da un piqué di cotone bianco la cui trama evoca chiaramente quella delle polo, icona del marchio Lacoste.

TECNOLOGIA CREATIVA




Concept-car Citroën Lacoste - Plancia

Plancia

Il pannello del cruscotto diventa uno schermo a pixel sovradimensionati per visualizzare le informazioni di guida dell’auto. Dietro questa apparenza molto semplice, sono messe in opera le tecnologie più recenti.

Concept-car Citroën Lacoste - Fari

Fari

I fari si fanno discreti fino a rendersi invisibili quando sono spenti, nascosti sotto la pelle blu marine del veicolo. Questa scelta in particolare trasforma in un momento magico l’attivazione delle funzioni di illuminazione.

Top