[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
Chiudi
Chiudi
Chiudi
1440x545_Jumpy_Coqs_Sportif-v2

CITROËN E LE COQ SPORTIF: GIOCO DI SQUADRA PER IL 70ESIMO ANNIVERSARIO DI TYPE H

Citroën presenta il risultato di una splendida collaborazione con un altro audace e creativo brand francese, Le Coq Sportif.

 

Per celebrare i 70 anni del furgone Type H, Citroën e le Coq Sportif si sono infatti uniti per personalizzare un autentico Type H e un Nuovo Jumpy con i colori di Le Coq Sportif.

 

UNA NATURALE COLLABORAZIONE TRA DUE ICONICI BRAND FRANCESI

1500x500_1_colone

Cinque anni fa, per il suo ritorno sulle strade di Francia nella carovana al seguito del più grande evento ciclistico nazionale, Le Coq Sportif ha utilizzato un Citroën Type H.

Una vettura iconica, il cui aspetto e storia sono ormai scolpiti nell’immaginario popolare e in grado di deliziare grandi e più piccoli ad ogni sua apparizione.

 



È questo spensierato senso di vicinanza e familiarità, valori particolarmente importanti nel mondo del ciclismo, a guidare la partecipazione di Le Coq Sportif all’evento. Una marca che rivendica fortemente il suo essere “popolare” nel senso più nobile del termine, vale a dire essendo vicina alle persone e ai loro stili di vita quotidiani e consentendo loro di praticare l’attività sportiva grazie a prodotti comodi, di qualità e dallo stile distintivo.

597x400_2_col_mixtejpg

2 SHOWCARS, UN COLLEGAMENTO TRA DUE BRAND

Queste 2 showcars, una basata su Type H e l’altra su Nuovo Jumpy, sono due vetture che percorrono 70 anni di storia e testimoniano la forza di Citroën nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Queste due concept cars hanno un grande temperamento, frutto di un importante lavoro di personalizzazione esterna ed interna per mettere in evidenza i colori di Le Coq Sportif. Rappresentano una interpretazione di “design” delle officine mobili per biciclette e l’unione tra estetica e funzionalità:

  • Type H per il carattere autentico intriso di nostalgia, con materiali caldi;

  • Jumpy per lo spirito moderno ed essenziale, sviluppato attorno al bianco e alla semplicità.

  • Le due show cars giocano sul contrasto tra il bianco luminoso e
    blocchi colorati di blu e rosso.

    DUE OFFICINE MOBILI
    BATTENTI I COLORI FRANCESI

    Type H e Nuovo Jumpy sono stati convertiti in officine mobili leggere per la manutenzione delle biciclette.

    Potranno però al tempo stesso diventare anche laboratori di floccatura per maglie, in base alle necessità.

    Un malizioso ammiccamento al loro carattere ambivalente, al tempo stesso attraente e funzionale.

    Il Centro Stile Citroën e Le Coq Sportif hanno unito la loro energia creativa e il loro savoir-faire per sviluppare questi due furgoni, che su ogni lato riprendono i colori del brand sportivo mostrandone il nome e il logo.
    597x382_2_colonnes

    TYPE H : L'ICONA, RINNOVATA

    Type H gioca la carta dell’autenticità e nostalgia.
    L’abitacolo, semplice e accogliente, favorisce la convivialità e il confort, con elementi in legno chiaro di tipi diversi, come il “Batipin” della zona officina e del pannello per gli attrezzi.

    Nella cabina anteriore, le sedute sono in pelle naturale color cioccolato per dare ancora più stile all’insieme e giocare sui materiali naturali.
    1500x646_Superposition-v2

    JUMPY : MODERNO & PURO

    Nuovo Jumpy esprime modernità ed essenzialità. Gioca su elementi in legno nero, in contrasto con il rivestimento in pelle bianca dei sedili, impreziositi da impunture dai colori della bandiera francese.



    L’elegante colore bianco è ravvivato da rettangoli blu e rossi distribuiti sull’intera carrozzeria – una giocosa e artistica riproposizione dei colori ispirata ai disegni di Mondrian che restituisce alla vettura un aspetto fresco e energico.
    1500x646_Superposition-v4
    Top