Visita Citroën Business tra secondi
Chiudi
Chiudi
Chiudi

CITROËN RACING, UN SECOLO DI INNOVAZIONE

CITROËN si distingue sui circuiti e sulle piste di tutto il mondo da quasi un secolo. Le prime importanti vittorie nel rally del Marchio risalgono agli anni 50 ma è negli anni 80 che il rally entra a fare parte del patrimonio genetico di Citroën. 30 anni e 11 titoli mondiali più tardi, torniamo in gara con CITROËN C3 WRC, l’ultima nata in casa CITROËN Racing.

597x597_avant.jpg

UN DESIGN ROBUSTO

CITROËN C3 WRC cattura subito l'attenzione grazie al suo design robusto e scolpito.
Grazie a una regolamentazione meno rigida, i cambi aerodinamici hanno permesso un miglioramento delle performance e della stabilità ad alta velocità.

520x293.jpg

PERFORMANCE SU TUTTI I TERRENI

Il paraurti posteriore favorisce l’eliminazione della terra e della neve sui fondi non compatti. Infine, il dispositivo aerodinamico è completato da uno spettacolare spoiler composto da un’aletta inferiore e da un piano superiore complesso, che garantisce efficacia all’insieme contribuendo ad ottimizzare le prestazioni di Nuova CITROËN C3 WRC.



DALLA PICCOLA CITY CAR
ALLA GRANDE SPORTIVA

CITROËN C3 WRC è la versione racing e sportiva di Nuova CITROËN C3, dalla quale eredita la sua struttura unica, il frontale che trasmette carattere, lo sguardo, il profilo e la seduta... Con un po’ di allenamento, anche una piccola city car può diventare una grande sportiva!

Nuova Citroën C3 significa anche tecnologie al passo con i tempi. In particolare è dotata di ConnectedCAM Citroën™ (tra gli optional), una telecamera full HD connessa e installata davanti al cofano.
.240866.jpg

IL MIGLIOR MOTORE MAI CONCEPITO DA CITROËN




«Credo di poter affermare che il motore della Citroën C3 WRC sia il migliore che abbiamo creato finora. Durante la nostra esperienza nel WTCC ci siamo staccati dal rally e questo ci ha permesso di affrontare questa sfida con occhi diversi. La regolamentazione GRE è molto severa ma offre libertà sufficiente per immaginare nuove soluzioni. Dal punto di vista tecnologico, siamo stati molto innovativi ma non vi anticipo nulla! Siamo fieri del lavoro fatto finora, soprattutto sulla riduzione degli attriti. Ed è particolarmente gratificante sapere che tutto questo un giorno sarà declinato in grande serie, su tutte le Citroën. »

Patrice Davesne, Responsabile Motore

LA SCHEDA TECNICA

24256570_consumi.jpg

-

Top