Visita Citroën Business tra secondi
Chiudi
Chiudi
Chiudi

Dal 1919 il marchio Citroën è sinonimo di audacia e attenzione all’aspetto umano, caratteristiche che lo hanno accompagnato lungo tutta la sua storia. Forte del suo patrimonio quasi centenario di oltre 300 modelli, alcuni dei quali hanno segnato per sempre l’industria dell’auto, Citroën è nel cuore di ogni francese. E ora ti proponiamo di tuffarti in questa epopea storica, avviata dal genio visionario di André Citroën.

2.jpg

IL MUSEO INTERATTIVO

DEL MARCHIO

Pronto per un viaggio nel tempo? Con Citroën Origins, scopri a 360° l'esterno e l’interno di oltre 50 modelli iconici, che hanno scritto la leggenda di Citroën. Dalle auto d’epoca come la Citroën Type A fino a quelli che rappresentano la forza attuale del marchio, auto da corsa e concept car: scopri tutti i veicoli mitici che hanno scritto la storia di Citroën e ci preannunciano il suo futuro.

TUTTO SULLA STORIA CITROËN

Scopri la cronologia di quasi 100 anni di storia Citroën: le grandi date e le epopee industriali, le auto ce hanno segnato la storia e le epopee pubblicitarie che sono entrate nel cuore della gente.

L'Umanità è stata e sarà sempre la miglior fonte di ispirazione del Marchio: questo è il motivo per cui la storia di Citroën è da sempre lo specchio della sua epoca.


3.jpg

IL CONSERVATOIRE CITROËN


Dal 1919 a oggi Citroën ha costruito un patrimonio automobilistico senza uguali. Un’eredità conservata dal Conservatoire d'Aulnay-sous-bois, museo che ospita fisicamente una delle più grandi collezioni di auto al mondo, con oltre 400 modelli storici.

Senza dimenticare gli archivi industriali e commerciali, che custodiscono la storia di un marchio emblematico.

Top