Utilizziamo i cookie, anche di terze parti,  per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli clicca qui. Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Desideri provare un modello?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse verrai contattato da un consulente commerciale.

Chiudi
Desideri ricevere una brochure?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Riceverei al tuo indirizzo e-mail la brochure desiderata.

Chiudi
Desideri ricevere un’offerta commerciale?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Verrai contattato da un consulente commerciale del Concessionario che hai scelto.

Chiudi
CL_16.019.jpg

SALONE DI GINEVRA 2016: STAND CITROËN

Al salone di Ginevra 2016 Citroën presenta nuovi prodotti e concept legati da uno stesso filo conduttore, un misto di energia e freschezza. Prosegue lo sviluppo di nuovi servizi che facilitano la vita dei clienti. Il Marchio Citroën propone un’esperienza nuova in auto, che rivoluziona i codici consolidati. Un approccio che si intuisce chiaramente nello stand del Marchio e che sarà sempre più percepibile nel 2016.

01. LE NOVITA’
A Ginevra Citroën espone auto fresche, orientate al benessere, in qualunque segmento. Citroën presenta anche partner in sintonia con la creatività e l’audacia del Marchio.


Citroën SpaceTourer in Prima Mondiale, insieme alla sua Concept


- Citroën SpaceTourer, moderno e pieno di carattere, coniuga allegria e versatilità, rispondendo anche alle esigenze del trasporto professionale.
- Al suo fianco una concept car colorata ed energica: Citroën SpaceTourer Hyphen nata dalla collaborazione tra il Marchio e il giovane gruppo francese elettropop Hyphen Hyphen. Questa crossover 4x4, fresca e colorata, trait d’union tra famiglie allargate e professionisti, monovolume e SUV, viaggi in città e fuori città, evoca voglia di avventura e di scoprire nuovi posti, rafforzando la vocazione al benessere e al tempo libero. Appuntamento il 1° marzo alle 9.30 per una performance live in diretta.

Nuova Citroën E-MEHARI con la sua Concept


- Citroën E-MEHARI, oltre a un riferimento a un’icona del Marchio, è anche cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dal design moderno e divertente.
- Insieme a questo nuovo modello sarà presentata una Concept unica e inedita, nata dalla collaborazione del Marchio Citroën con una casa di moda francese, che sarà presentata qualche giorno prima del salone.

Citroën C4 Cactus: 2 nuove animazioni


- Versione inedita, 100% outdoor, realizzata in collaborazione con un famoso marchio del mondo del surf, la serie speciale Citroën C4 Cactus RIP CURL inaugura il sistema Grip Control, per una motricità ottimale, ed elementi di stile che rafforzano il suo carattere;
- Citroën C4 Cactus «W» vestita in bianco monocolore, si declina in versione «urban iconic» inedita e gioca la carta dell’eleganza.

02. LA GAMMA: CONFORTEVOLE ED EFFICIENTE


Citroën espone modelli che offrono Design, Confort e Tecnologia utile come C4 Picasso, C1, C4 e Berlingo.
Denominatore comune della gamma e reale plus Citroën: il confort. Un confort globale e omogeneo, per il benessere del corpo e dello spirito, per rispondere a un nuovo modo di vivere l’auto. Un’esperienza di guida diversa, fatta di motorizzazioni efficienti come i motori benzina 3 cilindri PureTech (la cui versione Turbo è stata eletta « Engine of The Year 2015) e i motori Diesel BlueHDi con tecnologia SCR, riconosciuta come la più efficace nel trattamento dei Nox e nel contenimento delle emissioni.

03. UN’ESPERIENZA CLIENTE IN TOTALE SERENITA’


Il Marchio Citroën, moderno e tecnologico, è costantemente innovativo. Propone nuovi servizi e nuovi spazi, in linea con i nuovi stili di vita e con i consumi degli automobilisti.

I servizi di connessione


- Citroën Connect Nav: questa nuova generazione di navigatori 3D, inaugurata su Citroën SpaceTourer, è abbinata a servizi di connessione e gestita mediante riconoscimento vocale;
- Citroën Connect Pack: i tre Pack (Pack Monitoring, Pack Mapping e Pack Tracking) vanno ad aggiungersi all’offerta Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance e saranno disponibili nel corso del 2016.


Il digitale


- Citroën Advisor: sito di commenti interattivo sui punti vendita Citroën, permette ai clienti Citroën di condividere liberamente la loro opinione e la loro esperienza sulla qualità del servizio fornito dalle concessionarie. Una prima assoluta nel settore auto.
- Citroën Carstore: questo sito permette di confrontare istantaneamente tutte le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete Citroën. Disponibile in Italia nel secondo semestre 2016 permetterà di riservare direttamente il modello scelto on line, con un click. Un primo passo verso l’e-commerce.
Un’esperienza diversa e decisamente orientata al benessere, da vivere anche sullo stand di Ginevra. Luminoso e accogliente, inaugurerà nuovi spazi come il « Petit Citroën » o la « Maison Citroën ». Uno stand pieno di vigore, come l’impegno del marchio nel WTCC. Obiettivo di Citroën nel 2016 è il terzo titolo consecutivo con una CElysée WTCC, che svela a Ginevra i suoi nuovi colori.

01.LE NOVITA’


In anteprima mondiale: Citroën SpaceTourer!
« UNLIMITED LIFE »: Citroën SpaceTourer, compagno di una vita intensa e senza limiti, sarà presentato in anteprima mondiale al salone di Ginevra.
Precursore nel settore delle monovolume e dei Ludospace, Citroën è in grado di sviluppare auto versatili e spaziose, a bordo delle quali viaggiare con piacere. Con SpaceTourer il marchio completa la sua offerta, dimostrando la capacità di realizzare un’evoluzione nel segmento dei Minivan. Ottimista, pratico e allegro, SpaceTourer facilita la vita e anticipa il futuro. Risponde in modo specifico alle esigenze di un mondo in continua evoluzione, in cui cambia il modo di vivere e di fare, dove il tempo libero e gli spostamenti si condividono con tante persone.
Con le 3 silhouette e i vari allestimenti interni, Citroën SpaceTourer, moderno e pieno di carattere, propone un nuovo approccio all’uso da parte di gruppi di amici o di famiglie, ma anche dei professionisti. Questo nuovo veicolo associa senza compromessi confort, praticità ed estetica. Con la sua nuova piattaforma, SpaceTourer offre un comportamento dinamico ed efficiente, con consumi «Best in Class». Dispone di tecnologie destinate a garantire un alto livello di sicurezza facilitando la vita di tutti i giorni.


Citroën SpaceTourer garantisce:


- design dalle linee fluide per un look che trasmette serenità. Lo stile di SpaceTourer è energico e rassicurante. Lo sviluppo in altezza del frontale permette di dominare la strada con carattere;
- un’architettura efficiente al servizio dell’abitabilità, della praticità e adatto a tutti gli usi. La sua piattaforma modulare derivata dall’EMP2 offre maggior spazio a bordo, volume del bagagliaio e maneggevolezza. Disponibile in 3 lunghezze a scelta, con una versione inedita sul mercato di 4,60 m che può ospitare fino a 9 persone, è il compagno ideale in città e fuori città. Con 1,90 m di altezza può accedere facilmente ai parcheggi. Molto funzionale, dispone di porte laterali scorrevoli che si aprono senza chiave, di un lunotto apribile e di numerosi vani portaoggetti;
- confort al servizio del benessere del corpo e della mente: interni accoglienti, posizione di guida rialzata, sedili scorrevoli e girevoli, in funzione degli usi, e tetto vetrato. Benessere potenziato da un trattamento acustico di alto livello, associato a un confort di guida ottimale;
- tecnologie che facilitano la vita, come il sistema di proiezione dei dati sul parabrezza e la navigazione con connessione 3D con Citroën Connect Nav, ma anche tecnologie al servizio della sicurezza, con le funzioni: Coffee Break Alert, che invita a fare una pausa dopo 2 ore di guida ininterrotta, l’Allarme Attenzione Conducente che rileva eventuali disattenzioni del conducente, e Allarme per rischio di collisione. Un insieme di tecnologie e prestazioni che hanno permesso a SpaceTourer di ottenere il massimo punteggio di 5 stelle al protocollo EuroNCAP ;
- motorizzazioni Diesel di ultima generazione della famiglia BlueHDi fino a 180cv e 400Nm, per livelli di consumi ed emissioni di CO2 «Best in Class» nel segmento (BlueHDi 115 S&S: 5,1l/100 km e 133 g di CO2) e il controllo dei costi di utilizzo.

Concept-car: Citroën SpaceTourer HYPHEN !
Ad accompagnare il lanci di Citroën SpaceTourer una concept car unica, dal look grintoso, fresco e colorato. Come dice il nome stesso, (Hyphen in inglese significa trattino di congiunzione) è l’anello che unisce famiglie, gruppi di amici, monovolume e SUV, città e grandi spazi… A bordo tutto diventa possibile. E’ in grado di ospitare gruppi di persone, per un’avventura senza limiti. La collaborazione del Marchio con la band musicale HYPHEN HYPHEN per accompagnarne la comunicazione è sorta spontaneamente. Una giovane ed energica band, nata a Nizza, che ha conquistato i “Victoires de la musique 2016”, e che promette di diventare un punto di riferimento nella scena musicale elettropop.

Per Arnaud BELLONI, Direttore Marketing e Comunicazione del Marchio: «Citroën ha sempre saputo innovare, anticipare i tempi e individuare talenti. Decidere di avviare una collaborazione con HYPHEN HYPHEN subito dopo aver incontrato questo gruppo all’avanguardia e particolare, con una reale firma grafica e musicale, è stato naturale per noi. E’ anche un modo per unire i nostri valori di ottimismo, condivisione e creatività.»

Citroën SpaceTourer HYPHEN è:


- design vigoroso, protettivo e rassicurante, alza il volume con un look grintoso, ipercolorato, al servizio della libertà e della funzionalità. Citroën SpaceTourer HYPHEN riprende i valori del SUV con un paraurti ampliato, modanature dei passaruota e protezioni del sottoscocca ispirati alla concept AIRCROSS. Tutti questi elementi in color Moondust Dark mat sono «energizzati» da dettagli in rosso-arancio anodizzato. La concept SpaceTourer HYPHEN, rialzata rispetto alla versione di serie, prevede ruote con cerchi in alluminio diamantati nero mat da 19’’.
La tinta perlata di un verde delicato e fresco evoca la natura. Il colore è messo in risalto dal nero brillante del tetto e dallo sticker con motivi esagonali;
- un abitacolo rigenerante, accogliente e confortevole, che immerge i passeggeri in un ambiente rilassato e colorato, con una grafica ad andamento trasversale tra il tetto, i pannelli delle porte, i sedili e la console centrale. Gli allestimenti interni sono di qualità: la parte inferiore dei sedili è in pelle Nappa verde acqua, con parti in
rosso/arancio acido, la parte superiore è in tessuto, con colore variabile a seconda del sedile. La plancia è rivestita da un tessuto specifico, compatibile con le tinte e i grafismi dei sedili. Tutto l’insieme è carico di luce, che filtra attraverso l’ampio tetto vetrato;
- mobilità estesa, un invito a viaggiare nel confort più assoluto. SpaceTourer HYPHEN, equipaggiato dalla motorizzazione BlueHDi 150 S&S e cambio manuale a 6 rapporti, offre grande libertà, grazie alla trazione 4x4 sviluppata da Automobiles Dangel. Si avvicina quindi al mondo dei crossover, e conferma la capacità di raggiungere anche i luoghi più difficili.

Novità: Citroën E-MEHARI


«L’ELETTRONE LIBERO»: Citroën E-MEHARI, l’elettrone libero nel panorama automobilistico!


Legata alla storia del Marchio ma decisamente rivolta al futuro, Citroën E-MEHARI è un omaggio alla sorella maggiore, la mitica Méhari del 1968, ma anche molto di più: una cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. Nella nuova fase della collaborazione con il Gruppo Bolloré, Citroën conferma la volontà di proporre auto diverse, piene di freschezza e positività. Cool, disinvolta, contro corrente: Citroën E-MEHARI è un’auto colorata e impertinente, perfettamente in linea con lo spirito Citroën, dallo stile fresco ed espressivo, conquisterà chi cerca di distinguersi con ottimismo e attenzione ai trend e all’ambiente.

Citroën E-MEHARI è:


- una personalità unica: propone un frontale allegro, che riprende i codici stilistici di Citroën, e numerose possibilità di personalizzazione, con 4 tinte per la carrozzeria (Blu, Arancio, Giallo e Beige), 2 colori per la capote e 2 per i sedili;
- un look ludico e pratico: fedele allo spirito della versione originale orientata al tempo libero, Citroën E-MEHARI si distingue per i 3,81 metri di lunghezza, la capote in tela amovibile, l’assetto rialzato e la carrozzeria in materiale plastico termoformato, che non risente della corrosione ed è in grado di resistere ai piccoli urti quotidiani. Inoltre interni ed esterno possono essere lavati con un semplice getto d’acqua;
- un’esperienza di guida rilassante grazie alla tecnologia 100% elettrica. Le batterie LMP® (polimeri di litio) frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré sono protette e insensibili alle variazioni climatiche. Permettono di viaggiare alla velocità massima di 110 km/h e hanno un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Si ricaricano completamente in 8 ore con 16A o in 13 ore se collegate alle prese domestiche da 10A.


Concept Citroën E-MEHARI


Al Salone di Ginevra la Citroën E-MEHARI sarà al fianco di una concept inedita. Un modello fashion, nato dalla collaborazione con una famosa maison di couture francese. Questa reinterpretazione della E-MEHARI che illuminerà lo stand segnerà il connubio tra due marchi iconici, nati dal genio di due uomini visionari e dallo spirito libero… Da scoprire in anteprima durante la conferenza stampa sullo stand Citroën (Hall 6) il 1° marzo alle 9.30.

Nuove offerte Citroën C4 Cactus « outdoor » e « urban iconic »


Come le auto che hanno segnato la loro epoca, Citroën C4 Cactus si identifica e si ricorda facilmente. Citroën C4 Cactus rivoluziona i codici consolidati, e pone le basi per un nuovo approccio all’auto, un design unico, che concilia uso ed estetica. Una sintesi inedita, che si è già aggiudicata 35 riconoscimenti, tra cui il prestigioso « World Car Design of the Year 2015 ». Crossover dalle molteplici sfaccettature e personalizzabile, Citroën C4 Cactus continua a sviluppare la sua gamma e innova con due nuove offerte, per adattarsi ai gusti e ai desideri di ognuno.


1) C4 Cactus RIP CURL


Al Salone di Ginevra, Citroën inaugurerà il sistema Grip Control nella gamma C4 Cactus, con la Serie Speciale « C4 Cactus RIP CURL » nata dalla collaborazione tra Citroën e il suo partner RIP CURL, riferimento mondiale nel mondo del surf.
Un connubio naturale per due Marchi che sviluppano prodotti tecnici e di design al servizio del benessere, della freschezza e del tempo libero. Crossover unica e fuori dagli schemi, per questa serie speciale Citroën C4 Cactus inaugura la funzione Grip Control per una motricità rinforzata, assieme ad elementi stilistici che rafforzano il suo carattere 100% outdoor, una declinazione unica, tecnologica e performante al servizio del relax, del tempo libero e del benessere. Un approccio in linea con il marchio RIP CURL, nato in Australia, non lontano da Cactus Bay, mitica località ideale per il surf.

Citroën C4 Cactus RIP CURL è:


- sistema Grip Control, che potenzia la motricità, abbinata ai motori più performanti di C4 Cactus e al cambio manuale (versione PureTech 110 o BlueHDi 100) ;
- comando Grip Control con 5 modalità di funzionamento: STANDARD: per le strade litorali soleggiate, i tornanti di montagna, i grandi assi autostradali , le strade chic del centro cittadino… SABBIA: per arrivare più vicino possibile alle più belle località per il surf… FUORISTRADA: per spostarsi tranquillamente sui fondi scivolosi…NEVE per raggiungere le più belle stazioni di sport invernali …o ESP OFF, che permette di disattivare l’ESP (attivo fino a 50 km/h) ;
- un design funzionale e chic, che prevede all’esterno: un deflettore di protezione anteriore e posteriore color effetto alluminio, a sottolineare il suo spirito avventuriero e da crossover, gusci dei retrovisori bianchi, come le barre del tetto, e adesivo bianco lucido con motivi geometrici disegnati dal logo RIP CURL sul parafango anteriore e la fiancata posteriore;
- un abitacolo con tocchi di colore « Pulp Orange » sulle cinture di sicurezza, sui tappetini e sulle modanature degli altoparlanti.


2) C4 Cactus « W »


La versione « urban iconic »: al Salone di Ginevra Citroën presenterà nel suo stand una nuova offerta di personalizzazione, dedicata al suo modello di punta C4 Cactus. Questa configurazione, chiamata «W» adotta una livrea monocolore, in stile urban chic!

Citroën C4 Cactus propone canoni forti in termini di stile, con gli Airbump®, reale protezione contro le aggressioni quotidiane, che strutturano graficamente il look essenziale di Citroën C4 Cactus sulle fiancate e sui paraurti.
Un’innovazione utile Citroën, declinata in 4 tinte (Black, Grey, Dune e Chocolate), che amplifica le possibilità di personalizzazione in abbinamento ai vari colori disponibili per la carrozzeria, come: Hello Yellow, Deep Purple, Sport Red, Lagoon Blue o Jelly Red.

Citroën C4 Cactus ama i contrasti, e si presenta in una nuova versione ton-sur-ton, sobria e raffinata, battezzata « W », basata essenzialmente sul colore Bianco.

In sintesi Citroën C4 Cactus « W » è:


- Airbump® Dune color sabbia dalle linee essenziali, che si fondono con discrezione con il Pearl White della carrozzeria, abbinati ai cerchi in lega da 17’’ Cross Bianchi, all’adesivo bianco della fiancata posteriore, ai retrovisori e alle barre del tetto, sempre bianchi;
- l’eleganza dei rivestimenti in pelle e tessuto Black, e dei sedili riscaldati, che richiamano la valigeria di lusso, come le cinghiette in pelle delle maniglie delle portiere e le parti in metallo del vano di contenimento superiore della plancia;
- motorizzazioni Euro6 di ultimissima generazione e a bassa cilindrata (motore benzina PureTech 82, PureTech 110 e Diesel BlueHDi 100), che possono essere abbinati a un cambio manuale o pilotato.

02.LA GAMMA: CONFORTEVOLE ED EFFICIENTE


Sullo stand Citroën a Ginevra saranno esposti anche i modelli di punta della gamma, sottoposti recentemente a restyling: Citroën C1, con dimensioni compatte e una personalità che s’impone, e Citroën C4 Picasso, concetto audace e contenuto tecnologico. Il Marchio espone anche due best seller, decisamente rinnovati: Nuovo CITROËN Berlingo, Ludospace volumico e funzionale, Citroën C4, riferimento in termini di confort e qualità su strada.


Il confort come denominatore comune


Da oltre 100 anni, Citroën si distingue per l’attenzione al confort, priorità e denominatore comune dell’attuale gamma Citroën e di tutti i futuri modelli. Citroën vanta un reale know how nel modo di costruire auto che offrono un confort globale e omogeneo, benessere del corpo e dello spirito, per rispondere ad aspettative nuove e a un nuovo modo di vivere l’auto.

Il confort Citroën è percepibile a tutti i livelli. Si esprime attraverso il design, la spaziosità a bordo, la modularità intelligente (come su C3 Picasso o C4 Picasso). Traspare anche dagli ingegnosi vani portaoggetti, dai sedili visibilmente confortevoli, dai materiali morbidi e accoglienti, dalla luminosità generosa e conviviale e dalle interfacce digitali, chiare e intuitive come il nuovo Touch Pad 7’’ . Inoltre un ottimo livello di insonorizzazione e la possibilità di modulare l’illuminazione contribuiscono a rendere i veicoli Citroën sempre più confortevoli.

Motorizzazioni efficienti


La gamma Citroën si distingue anche per i motori e i cambi di ultimissima generazione. Con i motori Diesel BlueHDi e Benzina PureTech, Citroën propone veicoli efficienti su tutti i segmenti, per rispondere alle esigenze di tutti e rispettare l’ambiente.
- Benzina: le motorizzazioni 3 cilindri PureTech performanti, apprezzate per il confort e i ridotti consumi/emissioni, tra cui il 3 cilindri Turbo eletto motore dell’anno 2015;
- Diesel: la tecnologia BlueHDi: come con il FAP®, PSA precorre i tempi. Con 100 brevetti al suo attivo, il nostro sistema di post trattamento « BlueHDi » composto dalla funzione Selective Catalytic Reduction (SCR) posizionata a monte del FAP®, permette di eliminare fino al 90% degli ossidi d’azoto (NOx) emessi dai motori Diesel. E’ riconosciuto attualmente da tutti i professionisti del settore e dagli osservatori come il dispositivo più performante per il trattamento dei NOx.

Citroën propone anche un nuovo cambio EAT6, che offre al conducente un elevato confort di guida. Il cambio EAT6 abbinato alla tecnologia Stop&Start permette a Citroën C4 , C4 Picasso, Grand C4 Picasso consumi ed emissioni ridotte.

UN’ESPERIENZA CLIENTE IN TOTALE SERENITA’


1) A bordo dei modelli Citroën


Citroën si adatta ai nuovi stili di vita dei consumatori, e facilita la vita. L’obiettivo è rendere l’esperienza in auto più fluida e serena, tenendo costantemente in contatto il conducente, la sua auto e il mondo esterno! 

Citroën Connect Pack


L’offerta Citroën Connect Pack, che richiede l’equipaggiamento Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance*, arricchirà la gamma di servizi di connessione, che il cliente può usare tutti i giorni facilmente e tranquillamente e sarà disponibile nel corso del 2016.


In sintesi Citroën Connect Pack significa:


- Pack Monitoring: per beneficiare di un carnet di manutenzione virtuale, con le future scadenze di manutenzione e i consigli di ecoguida personalizzati, per ridurre i consumi e le emissioni di CO2. Il servizio è gratuito;
- Pack Mapping: per conoscere la posizione della propria vettura (ad esempio, per trovare facilmente il posto in cui è parcheggiata) e l’utilizzo dell’auto (in zone e periodi predefiniti e, secondo i Paesi, la velocità autorizzata).
- Pack Tracking: per ritrovare più facilmente l’auto in caso di furto.


* In sintesi: l’offerta Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance è composta da:


- Una funzione «Chiamata d’emergenza localizzata»: attivabile premendo il tasto “SOS” nel veicolo oppure automaticamente, se si rileva un grave urto. L’operatore identifica e localizza la chiamata e, se necessario, invia i soccorsi;
- Una funzione «Chiamata d’assistenza localizzata»: che si attiva premendo il tasto assistenza del veicolo in caso di panne. A Citroën viene inviato un SMS che contiene una prediagnosi dello stato del veicolo e la posizione geografica. In questo modo un operatore può intervenire e garantire l’assistenza esterna nel minor tempo possibile.


Citroën Connect Nav


Il Marchio Citroën, moderno e tecnologico, inaugura Citroën Connect Nav su SpaceTourer, il suo van destinato al tempo libero e al trasporto di persone: navigatore 3D di nuova generazione, comandato con riconoscimento vocale, che permette di attivare le funzioni navigazione, telefono, dispositivi multimediali senza distogliere lo sguardo dalla strada. E’ associato a servizi di connessione.


In sintesi i servizi Citroën Connect Nav comprendono:


- servizi riuniti in un nuovo display 7’’ capacitivo, che si comanda con la punta delle dita;
- informazioni sul traffico in tempo reale, per risparmiare tempo e viaggiare sereni evitando gli ingorghi;
- il prezzo delle stazioni di servizio e dei parcheggi;
- le informazioni meteo;

- la ricerca di punti d’interesse locali;
- le zone di pericolo (in opzione);
- un aggiornamento gratuito a vita della cartografia 4 volte all’anno, e servizi Pack Citroën Connect Nav per 3 anni.


Citroën Connect Nav integra anche la funzione Mirror Screen*


*In sintesi: la funzione Mirror Screen permette di duplicare e utilizzare le applicazioni del proprio smartphone sul Touch Pad 7’’ del veicolo in totale sicurezza grazie alle tecnologie MirrorLink® (smartphone Android) e CarPlayTM (iPhone), che propongono un’ampia gamma di smartphone compatibili:


- MirrorLink® permette di accedere alle applicazioni Sygic (navigazione), iCoyote (imprevisti e pericoli della strada), MiRoamer (Webradio) e Audioteka, per leggere gli audiolibri;
- CarPlayTM offre agli utenti degli iPhone un modo incredibilmente intuitivo di effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi, pronunciando una parola o sfiorando il display con la punta delle dita.


2) Nelle relazioni con la clientela


Con l’obiettivo della massima trasparenza nei confronti dei suoi clienti, e la volontà esplicita di essere il Marchio automobilistico generalista più consigliato, Citroën potenzia la strategia digitale, per soddisfare al meglio le richieste dei consumatori.


Citroën Advisor


Lanciato a fine 2014 e diffuso da quel momento in 5 Paesi, Citroën Advisor (www.citroen-advisor.it) è un sito interattivo di commenti on line, che coinvolge i punti vendita Citroën. Permette ai clienti Citroën di instaurare una relazione di fiducia con il Marchio, confrontando il proprio parere con i commenti lasciati da altri clienti sulla qualità dei servizi proposti dai Punti vendita del Marchio, dopo aver acquistato un veicolo nuovo o dopo un intervento in officina.

In sintesi Citroën Advisor è :


- un’opportunità per il cliente di esprimersi liberamente e immediatamente sulla propria esperienza vissuta nel punto vendita (showroom e officina);
- un’anteprima per un costruttore di auto nell’era del web 2.0;
- oltre 35.000 commenti postati dai clienti, 10.000 dei quali in Francia;
- una valutazione media di 4,7 stelle su 5;
- un approccio audace, premiato con la ‘Palma per le Relazioni Clienti’ (categoria ‘Intelligenza Relazionale’) da parte dell’AFRC (Associazione francese della Relazione Cliente).

Citroën & YOU


Obiettivo del Marchio è offrire ai suoi clienti un’esperienza fluida e serena, sia attraverso Internet che presso il Punto vendita. Citroën & YOU stabilisce una nuova relazione durevole tra il Marchio e i suoi clienti, fondata su una promessa di trasparenza e ascolto, attraverso impegni rigorosi, che migliorano la fiducia e la serenità.


In sintesi le promesse di Citroën & YOU sono:


- richiedere l’accordo del cliente prima di procedere a interventi supplementari in officina (in caso contrario, saranno offerti)
- riconsegnare una vettura pulita dopo un intervento in officina;
- richiamare i clienti entro 24 ore lavorative in caso di insoddisfazione;
- 1 anno di copertura furto e incendio.


3) Sullo stand


Per offrire ai suoi clienti un’esperienza senza stress, Citroën attiva il suo posizionamento « Be Different Feel Good » anche nella struttura del suo stand. Il Marchio accoglierà il pubblico su una superficie di quasi 1.700 m2, reinterpreta i valori di benessere e ottimismo con diversi spazi:
- « Le Petit Citroën » : boutique di prodotti derivati Citroën e modellini di auto di ieri e di oggi;
- « La Maison Citroën » : luogo dedicato alla configurazione e alla personalizzazione della propria Citroën futura, con l’esposizione di un’ampia gamma di rivestimenti interni, configurazioni di cerchi e tinte per la carrozzeria;
- « Le Café André » : zona d’accoglienza dei clienti VIP. Il nome si riferisce al fondatore del Marchio André Citroën ;
- Angoli relax; pensati con sedute confortevoli e colorate;


Vengono proposte anche delle animazioni per tutti, sotto forma di dimostratori. Ad esempio, con un pannello di connessione ai servizi « Citroën Connect » e una connessione « Grip Control » vicino a C4 Cactus RIP CURL. Nella zona WTCC sono previsti dei simulatori di guida.


Al Salone di Ginevra svela la sua nuova livrea la C-Elysée WTCC con motore totalmente progettato da Citroën Racing (1.6 turbo a iniezione diretta, 4 cilindri in linea, 1598 cm3, 380 cv a 6000 giri/min, 400 N.m a 4500 giri/min) con la quale Citroën ha vinto i Campionati del Mondo WTCC 2014 e 2015. Questa nuova veste sarà inaugurata nella prima manche del Campionato, il 4 aprile prossimo sul circuito di Le Castellet.


Infine, per rendere tutto più piacevole ai visitatori, le novità Citroën sono presentate in un ambiente ispirato alla natura, alla leggerezza e alla purezza, con rivestimenti in legno, moquette spesse e anche un vero muro di piante!

Desideri provare un modello?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse verrai contattato da un consulente commerciale.

Chiudi
Desideri ricevere una brochure?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Riceverei al tuo indirizzo e-mail la brochure desiderata.

Chiudi
Desideri ricevere un’offerta commerciale?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Verrai contattato da un consulente commerciale del Concessionario che hai scelto.

Chiudi
Top