[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
Chiudi
Chiudi
Chiudi

JOSÉ MARIA LOPEZ SI RICONFERMA CAMPIONE DEL MONDO!

José Maria Lopez si conferma Campione del Mondo grazie alla vittoria dell'undicesima tappa del Campionato del Mondo FIA WTCC. 

È al volante dalla sua Citroën C-Elysée che l'Argentino ha iniziato l’undicesima tappa del Campionato del Mondo Turismo (WTCC). Partito in pole position con condizioni climatiche estreme sul circuito di Buriram (Thailandia), Pechito Lopez conquista il primo posto sul podio davanti a Sébastien Loeb e Ma Qing Hua. Il quattro volte Campione del Mondo Yvan Muller, l'ultimo rivale per il titolo, è stato coinvolto in un incidente all'inizio della corsa.

È la nona vittoria della stagione per l'Argentino ed il suo secondo titolo di Campione del Mondo FIA WTCC. Dopo aver conquistato i titoli Costruttori e Piloti, Citroën tiene alta la suspense: separati da soli due punti, Yvan Muller e Sébastien Loeb si disputeranno il secondo posto in Qatar.

José María López: "Sono felicissimo di questo secondo titolo di Campione del Mondo [...]. Trovo che quest’anno il livello si sia alzato. Per questo la soddisfazione è ancora più grande rispetto al 2014. Voglio godermi questi momenti."

Complimenti a Pechito!

Chiudi
Chiudi
Chiudi
Top