Visita Citroën Business tra secondi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
800x495-v2

CITROËN SPACETOURER SI MERITA “IL PREMIO”

Citroën SpaceTourer, il Minivan di Citroën, ha abbracciato la carriera artistica. È, infatti, tra i protagonisti del film “Il premio” che debutterà sul grande schermo mercoledì 6 dicembre e che vede Alessandro Gassmann nel doppio ruolo di regista e di attore.


Questa la trama del film. Giovanni Passamonte (Gigi Proietti) ha avuto una vita esagerata: molte mogli e molti figli, ha scritto numerosi best seller di successo internazionale, e, nel frattempo, è diventato un uomo cinico ed egocentrico. Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo (Rocco Papaleo), suo assistente da sempre. Al lungo viaggio effettuato a bordo di Citroën SpaceTourer partecipano anche i due figli di Giovanni Passamonte, Oreste (Alessandro Gassmann), personal trainer, e Lucrezia (Anna Foglietta), blogger di successo. La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi, ma si rivelerà per tutti un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari insospettabili e conoscersi veramente.

Citroën SpaceTourer è arrivato sul mercato italiano sul finire di settembre 2016 con tutto il suo carico di innovazioni che, nel 2017, gli hanno consentito di mantenersi quasi sempre nella Top10 del suo segmento e addirittura di inserirsi nella Top5 in Ottobre ultimo scorso.

È il modello con cui il Marchio amplia la propria offerta nel settore delle monovolume e delle multispazio, concetto inventato proprio da Citroën con il Berlingo: si tratta di vetture polivalenti e spaziose a bordo delle quali la promessa di Citroën “be different, feel good” si trasforma nel piacere di viaggiare.

Citroën SpaceTourer, space no limits

Agile e in linea con le esigenze moderne, Citroën SpaceTourer associa in modo intelligente comfort, praticità ed estetica.

Ingegnoso e funzionale, grazie alle porte laterali scorrevoli, il lunotto apribile e numerosi vani portaoggetti, offre interni spaziosi per un comfort ai massimi livelli.

È stato sviluppato su una variante della piattaforma modulare EMP2 (già collaudata su C4 Picasso e Grand C4 Picasso) per offrire un comportamento dinamico e un’efficienza straordinaria. La nuova piattaforma offre una modularità per ospitare fino a 9 persone, abitabilità in seconda e terza fila, accessibilità a bordo facilitata, soprattutto in terza fila, grazie all’ampia apertura della porta laterale scorrevole, elevati volumi del bagagliaio (fino a 2.932 litri nella versione XL da 5 posti).

Le motorizzazioni Diesel che equipaggiano CITROËN SpaceTourer appartengono alla famiglia BlueHDi: con livelli di potenza da 95 a 180 CV garantiscono livelli di consumi e di emissioni di CO2 « Best in Class » nel loro segmento e costi di utilizzo contenuti.    
 
Citroën SpaceTourer è dotato di tecnologie indispensabili su un’auto al passo con i tempi. Si tratta di dispositivi destinati a garantire un’elevata sicurezza, come, ad esempio, Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, Sorveglianza dell’angolo morto, Lettura dei cartelli dei limiti di velocità, Coffee Break Alert, Allarme Attenzione Conducente, Allarme Rischio Collisione. A questi si affiancano gli equipaggiamenti che facilitano la vita quotidiana: Citroën Connect Nav, funzione Mirror Screen, Head-up Display, Top Rear Vision, Grip Control.
 
Citroën SpaceTourer è disponibile in due allestimenti (Feel e Shine), in tre “taglie” di lunghezza (XS di 4,60 metri con passo corto; M di 4,95 metri e XL di 5,30 metri, entrambe con passo lungo) e nelle configurazioni da sette o 8 posti. L’altezza complessiva di 1,90 metri ne consente l’accesso agevole ai parcheggi coperti.

Le dimensioni ottimizzate, abbinate ad uno sterzo elettroidraulico ed a un diametro di sterzata compreso fra 11,30 m e 12,40 m, fanno di CITROËN SpaceTourer un veicolo agile, che si adatta a tutte le situazioni di guida per soddisfare le esigenze di tutti.

Per utilizzi più prettamente professionali Citroën SpaceTourer propone le versioni Business (che permette di trasportare fino a 9 persone) e Business Lounge.


Citroën C3 Aircross

Per il suo debutto cinematografico Citroën SpaceTourer sarà accompagnata da Citroën C3 Aircross, il Suv compatto di Citroën fresco di lancio sul mercato.

Moderno, attraente, versatile, adatto a tutti gli stili di vita, ricco non solo di tanta tecnologia utile ma anche di tanto spazio al servizio della versatilità, Citroën C3 Aircross accoglierà gli spettatori del film all'esterno delle sale cinematografiche dove sarà proiettato “Il premio”.

 

Top