Visita Citroën Business tra secondi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
C3 Aircross EURO NCAP

CITROËN C3 AIRCROSS CONQUISTA LE 5 STELLE AL TEST Euro NCAP

Citroën C3 Aircross, con uno stile inconfondibile e una personalità piena di forza e di freschezza, ha già superato i 20.000 ordini in Europa.

Citroën C3 Aircross, lanciato sul mercato in ottobre, ha già superato i 20.000 ordini in Europa, di cui oltre 12.000 in Francia. La nuova offensiva prodotto si è rivelata vincente in termini di vendite, e ora è stata premiata per i suoi eccellenti livelli di sicurezza: con la conquista delle cinque stelle nel rigoroso protocollo Euro NCAP 2017, Citroën C3 Aircross aggiunge un’altra freccia al suo arco. Il punteggio conferma le numerose qualità e il potere di attrazione di questo vero compact SUV.

 

NUOVO COMPACT SUV CITROËN C3 AIRCROSS: 5 STELLE Euro NCAP

Citroën C3 Aircross, che con 4,15 m di lunghezza può accogliere comodamente fino a 5 passeggeri, ha confermato le sue credenziali sulla sicurezza ricevendo il massimo punteggio nell’ultimo test 2017 di Euro NCAP. Il nuovo modello ha meritato il punteggio di cinque stelle con ottime prestazioni in tutte le categorie, dimostrando il successo della progettazione di C3 Aircross dal punto di vista della sicurezza passiva, della protezione dei pedoni, e per l’alto livello delle tecnologie di assistenza alla guida. La valutazione, di cui seguono i dettagli, premia il lavoro effettuato durante lo sviluppo di Citroën C3 Aircross e tutta l’offerta del confort e dei dispositivi di sicurezza.

Sicurezza degli adulti: 32,6 punti, pari a 85%.

Impatto frontale barriera = 7,8 punti su 8
Impatto frontale muro = 7,7 punti su 8
Impatto laterale = 8 punti su 8
Impatto palo = 7,5 punti su 8
Colpo di frusta = 1,6 punti su 3
Progettato come un vero spazio in cui viene, accogliente e brioso, C3 Aircross offre un ambiente sicuro. Al volante, C3 Aircross dimostra la sua natura SUV e tutte le qualità su strada. Il conducente e i passeggeri si sentono sicuri e possono godere di una protezione al massimo livello.

Sicurezza dei bambini: 40,5 punti, pari a 82%. Un veicolo per le giovani coppie, giovani genitori o nonni: C3 Aircross si distingue per la sua eccellente protezione dei bambini.

Protezione dei pedoni: 27,0 punti, pari a 64%. Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross, agile in città ma con grandi abilità fuoristrada, risponde alle esigenze dei moderni stili di vita e garantisce un’incredibile protezione ai pedoni.

Safety assist: 7,2 punti, pari a 60%. La progettazione del Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross, coerente con il programma Citroën Advanced Comfort®, è stata pensata per rendere ogni tragitto più sicuro e più semplice, grazie alle tecnologie intuitive che assicurano benessere e sicurezza al volante. Il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross offre ben 12 tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza, utili nella vita quotidiana.

 

NUOVO COMPACT SUV CITROËN C3 AIRCROSS: 12 SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Grip Control® con Hill Assist Descent: garantisce una motricità controllata su tutti i tipi di fondo stradale, e una velocità limitata anche su forti pendenze.

Active Safety Brake con alert visivo e sonoro: riduce o evita il rischio di collisione frontale e frena automaticamente al posto del conducente. La telecamera multifunzione situata nella parte superiore del parabrezza rileva gli ostacoli fissi o mobili e i pedoni che attraversano davanti al veicolo. Da 5 a 85 km/h, il sensore attiva la frenata automatica quando rileva un rischio di collisione. Da 5 km/h fino alla massima velocità, attiva un alert visivo e sonoro quando viene rilevato un rischio di collisione.

Head-up display a colori: fornisce informazioni utili alla guida, direttamente nel campo visivo del conducente. Queste informazioni (velocità, impostazione del regolatore e del limitatore di velocità, indicazioni di navigazione), proiettate a colori su un visore trasparente a scomparsa, rimangono sempre disponibili senza allontanare gli occhi dalla strada.

Riconoscimento dei limiti di velocità: trasmette questa informazione al conducente tramite il quadro strumenti, permettendogli di utilizzarla come impostazione per il regolatore/limitatore di velocità.

Commutazione automatica degli abbaglianti: rende più sicura la guida notturna grazie alla commutazione automatica dei fari abbaglianti in fari anabbaglianti, in base alle condizioni di illuminazione e di circolazione.

Telecamera di retromarcia Top Rear Vision: per una visuale ampliate e manovre facilitate. All’inserimento della retromarcia, la telecamera permette di visualizzare sullo schermo Touch Pad 7“ la visuale posteriore del veicolo, con riferimenti colorati in base alla vicinanza degli ostacoli, e un’immagine ricostruita dell’area posteriore a 180°.

Park Assist: semplifica e rende più sicura la manovra di parcheggio. Questo sistema è un’assistenza attiva al parcheggio, a pettine o in parallelo. Su richiesta del conducente, rileva automaticamente lo spazio per il posteggio e poi aziona lo sterzo per parcheggiare in tutta sicurezza. Rimane solo da inserire la retromarcia, accelerare e frenare.

Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata: riduce i momenti di distrazione al volante a oltre 60 km/h. Il sistema rileva il superamento involontario della linea bianca continua o tratteggiata senza aver attivato l’indicatore di direzione, e avvisa il conducente con un suono e un allarme sonoro sul quadro strumenti.

Sistema di sorveglianza dell’angolo morto: avvisa, tramite una spia nei retrovisori, della presenza di un veicolo negli angoli morti.

Driver Attention Alert: un aiuto contro i cali di attenzione. Il sistema controlla il comportamento del conducente tramite la telecamera multifunzione, nella parte superiore del parabrezza, e lo avvisa in caso di calo dell’attenzione. Il sistema rileva un eventuale abbassamento del livello di attenzione del conducente identificando la deviazione della traiettoria rispetto alle linee di carreggiata. Questa funzione è particolarmente utile su strade a scorrimento veloce a oltre 65 km/h.

Coffee Break Alert: avvisa il conducente quando giunge il momento di fare una pausa dopo un tragitto di due ore a velocità superiore a 70km/h.

Keyless Access and Start: apre, chiude e avvia il veicolo senza dover estrarre la chiave. La vettura riconosce il conducente appena si avvicina.

Altro dispositivo di sicurezza tra le tecnologie di connettività del Nuovo SUV Compact Citroën C3 Aircross: il servizio di chiamata d’emergenza CITROËN Connect Box, con Pack SOS e assistenza inclusa, che permette al conducente di essere messo in contatto con una piattaforma di assistenza specializzata in caso di panne o incidente.

Top