Visita Citroën Business tra secondi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi

DRIVING TECHNOLOGY

Nuova C4 Picasso è equipaggiata con nuovi sistemi di aiuto alla guida, per garantire una maggiore sicurezza e serenità a bordo.

Scoprili nei video



ACTIVE SAFETY BRAKE

Questo sistema di frenata d’emergenza, grazie alla microcamera posta sul parabrezza, permette di evitare collisioni e tamponamenti. Il sistema funziona a partire dai 5 km/h , e fino ad una certa velocità, con ostacoli fissi, ostacoli mobili e pedoni. Nel caso in cui una situazione di rischio venga identificata un segnale viene dato al conducente e successivamente in caso di una mancata reazione il sistema frena automaticamente il veicolo.

SISTEMA ATTIVO DI SORVEGLIANZA DELL’ANGOLO MORTO

 

 

Questo dispositivo è in grado di rilevare la presenza di un veicolo nella zona di tre quarti posteriore, fino a 3 metri di distanza. In tal caso una spia luminosa di colore arancione appare nel retrovisore esterno del lato interessato. Se è presente l’avviso attivo di superamento della linea di carreggiata, il sistema applica una forza al volante per evitare una potenziale collisione.

 

TELECAMERA POSTERIORE E VISION 360°

 

 

Grazie a quattro telecamere integrate nella carrozzeria, la funzione Vison 360° facilita la vita di tutti i giorni, permettendo al guidatore di estendere il proprio campo visivo, a 360° attorno alla vettura. Per adattarsi a qualsiasi situazione, il sistema permette di visualizzare il veicolo da diverse prospettive per individuare eventuali ostacoli e aiutarvi durante manovre difficoltose.

RICONOSCIMENTO DEI LIMITI DI VELOCITÀ

 

 

Attraverso la microcamera posta sul parabrezza, quando viene identificato un cartello con un limite di velocità, questo sistema fornisce l’informazione del limite da rispettare che può essere utilizzata come parametro per regolare o limitare la velocità.

Top