Chiudi
Chiudi
Chiudi

DS HERITAGE

E CITROËN CREO' DS…

Nel 1955 le officine Citroën danno alla luce un capolavoro visionario: la Citroën DS 19

Lanciato nel 1938 da Pierre Boulanger per sostituire la Traction Avant, il progetto VGD (Véhicule à Grande Diffusion, veicolo a grande diffusione) va in porto solo 17 anni più tardi con l’uscita di DS 19 nell’ottobre 1955. Tre le figure che si occupano della progettazione e della messa a punto:


- Il primo, André Lefèbvre, ingegnere con formazione aeronautica,
- Il secondo, Paul Magès, ingegnere autodidatta, è il creatore dell’idraulica,
- Il terzo,  l’italiano Flaminio Bertoni, designer, scultore e pittore di talento, con il suo team di disegnatori, conferisce alla DS linee rivoluzionarie ed eleganti.

CITROËN DS 19, 21 E 23 : un concentrato di alta tecnologia

 



Gli anni cinquanta vedono la nascita di varie versioni, a partire dalla Citroën DS 19.
L’ID 19 presentata nell’ottobre 1956, quindi le versioni station wagon del 1958, uscite in concomitanza con DS 19 Prestige.

La DS 19 è stata immediatamente coronata da un successo internazionale. Simbolo dell’eleganza e della capacità innovativa francese, viene esportata in tutto il mondo.

… DS DIVENTA LA “MAISON DS”

La creazione del marchio DS nasce come naturale evoluzione.
Citroen-DS-.34066.jpg

Creato ufficialmente il 1°giugno 2014, DS diventa un marchio vero e proprio, con un obiettivo specifico:  Incarnare nell’automobile il savoir faire del lusso francese

Il marchio automobilistico francese DS può contare su un’eredità eccezionale, quella della DS 19 nata proprio 60 anni fa. Auto leggendaria, emblema dei valori di innovazione, eccellenza e avanguardia.

"DS, SPIRIT OF AVANT-GARDE "


Nel 2015 il Marchio ha celebrato i 60 anni della DS originale e ha presentato al salone dell’auto di Ginevra il suo claim ‘DS AUTOMOBILES, SPIRIT OF AVANT-GARDE’,  il nuovo logo e la Nuova DS 5, con l’emblematica calandra DS Wings.


Come la DS del 1955, le DS di oggi uniscono grande stile e tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e raffinatezza.  

 

Citroën DS3 e Citroen DS3 Cabrio si reinventano e diventano Nuova DS 3 e DS 3 Cabrio, le CITY CAR CHIC & MODERNE

DS3-gauche

Sfrontatamente moderne, impertinenti e personalizzate, la berlina e il cabriolet Citroën DS3 rompono gli schemi tradizionali sin dall’uscita nel 2010.



DS3-droite

Nel 2016 il marchio DS lancia Nuova DS 3 e DS 3 Cabrio ; La gamma DS è completa e lascia i segni distintivi di  Citroën per proporre una propria identità.

Citroën DS4 Si reinventa e diventa DS 4

Citroën DS 4, presentata a fine 2010,  concilia il dinamismo, l’esclusività e la compattezza di un coupé con la versatilità e l’abitabilità di una berlina.
Nel 2015 vengono lanciati la berlina DS 4 e un nuovo modello DS 4 Crossback:  

-  DS 4 è la berlina premium che promette sensazioni e piacere di guida.
- DS 4 Crossback è l’auto ideale per i clienti che amano la “promessa di avventura in città e fuori porta”.

Citroën DS5 si reinventa per diventare DS 5: magnetica

DS5-gauche

Innovativa e visionaria, presentata nel 2011, Citroën DS 5,  dimostrazione tangibile di ‘Créative Technologie’, propone soluzioni ancora più forti in termini di stile, architettura, sensazioni di guida e raffinatezza.  



DS5-droite

Al salone di Ginevra 2015, DS entra in una nuova era, sotto il segno dell’innovazione, e presenta Nuova DS 5,  l’ammiraglia DS, che inaugura l’identità del Marchio con il nuovo frontale, il DS Wings.

Stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione al dettaglio, scelta di tecnologie “high tech”: DS 5 ha tutte le caratteristiche delle DS di oggi e di domani.

Top