Caro cliente,

il tuo browser non ti permette di consultare al meglio il sito www.citroen.it.

Per assicurarti una buona navigazione ti invitiamo ad aggiornare il tuo browser.

Per questo motivo abbiamo selezionato per te i seguenti 3 browser che puoi facilmente scaricare in sicurezza dai link qui sotto:

CITROËN C-CACTUS

C-Cactus

C-Cactus sviluppa una nuova visione dell’auto, fondata sui valori essenziali e raccoglie la sfida ambiziosa di proporre una berlina ecologica, dallo stile attraente e ludico, dotata di catena di trazione ibrida HDi, al costo una berlina familiare di gamma intermedia.

visuel
CONCETTO
Nuove soluzioni concettuali

C-Cactus è frutto di una concezione intelligente ripensata con un nuovo obiettivo : ridurre il numero di componenti necessari alla costituzione del veicolo. Per raggiungere tale obiettivo, gli ingegneri hanno raggruppato più funzioni in un unico elemento, semplificato all'estremo alcuni meccanismi ed eliminato tutti i componenti non essenziali.

In questo senso è stato eliminato il cruscotto, le cui funzioni offerte normalmente sono raggruppate su consolle centrale, ed anche il mozzo fisso del volante. Altro esempio di semplificazione è il paraurti anteriore, che ha la medesima forma della parte sotto il portellone.

Si ritrova la simplicità anche nella concezione del blocco anteriore,composto da due soli componenti: cofano fisso, che ingloba i parafanghi, e uno sportellino per gli interventi di manutenzione (olio, liquido lavacristalli etc.).
La riduzione del numero di componenti passa attraverso la realizzazione di elementi monoblocco. I pannelli delle porte sono pertanto costituiti da due elementi, mentre una berlina tradizionale ne conta dodici.
visuel
ECOLOGIA
Prestazioni ecologiche di alto livello

Grazie alla catena di trazione ibrida Diesel che abbina un motore termico Diesel HDi da 70 cv dotato di filtro antiparticolato ad un motore elettrico da 30 cv, C-Cactus segna livelli di consumi e di emissioni di CO2 di 2,9 l/100 km e 78 g/km in ciclo misto.

Anche le soluzioni adottate per la concezione di C-Cactus partecipano alla riduzione dei livelli di consumi e di emissioni di CO2. infatti, la diminuzione del numero di pezzi ha consentito di alleggerire il veicolo del 15% rispetto ad una C4 ibrida HDi, per un peso complessivo di 1 180 kg.

La riduzione del numero di pezzi consente di limitare la quantità di materie prime consumate, mentre i materiali utilizzati sono in gran parte riciclati o riciclabili: lamiera delle porte in acciaio grezzo senza vernice né lacca ma trattata contro la corrosione, vetrate in vetro riciclabile, tappettini in pelle riciclata, vani d’alloggiamento rivestiti con feltro di lana, etc.
visuel
DESIGN
Un veicolo interessante e moderno

C-Cactus sprigiona una personalità unica e interessante grazie alle forme pulite e alla combinazione di linee arrotondate e sagomate. La ricerca di semplicità, che ha guidato la concezione del veicolo, ha portato a sviluppare soluzioni astute che contribuiscono al design attraente ed insolito di C-Cactus.

Sul frontale, i fari, dalla forma arrotondata, sono sottolineati da due entrate d'aria di forma cilindrica, tagliate nel paraurti, sopra una griglia d'aerazione che conferisce un tocco vigoroso ed energico.

L'alta linea della scocca ed i cerchi da 21 pollici rafforzano il temperamento volitivo di C-Cactus. Per uno stile ancora più originale e nuovo, i pneumatici specifici sono abbelliti con motivi verdi su fondo bianco stampati all'interno di un'ampia scanalatura sull'intero battistrada.

La parte posteriore riprende gli stessi codici stilistici, mix di rotondità e di linee tese, che svelano il carattere dinamico e accattivante del veicolo. Gli chevron siglano l’appartenenza a Citroën, il nome Cactus appare in rilievo sulla parte inferiore del portellone posteriore, con una grafica giovane, moderna e delicata. Le luci posteriori richiamano la forma dei fari, e offrono un’altra sorpresa: il materiale plastico è tagliato, e permette al conducente di vedere attraverso. Questa innovazione aumenta sensibilmente il campo visivo, e può essere particolarmente utile durante le manovre, ad esempio.
visuel
INTERNO
Un interno design ed ingegnoso

All'interno, C-Cactus denota originalità ed ingegnosità. Il design creato da tagli nel materiale, la scelta dei materiali stessi, i motivi di decorazione ed i colori conferiscono all'abitacolo un aspetto minimalista, di design e leggero.

I passeggeri dispongono di tutto il comfort essenziale al loro benessere. C-Cactus propone infatti equipaggiamenti di alto livello, uno spazio a bordo ottimale ed una modularità astuta, quale il divanetto posteriore che scorre su rotaia per andare ad incastrarsi contro i sedili anteriori.

Sempre all'insegna dell'ingegnosità, una borsa si aggancia al sedile del passeggero. Sostituisce astutamente il vano portaoggetti e può essere utilizzata per trasportare cose fuori dal veicolo. La "chiave di contatto" è un lettore MP3 portatile con touch screen, che si inserisce sul mozzo fisso del volante ed è riconosciuto dal veicolo, consentendogli di avviarsi.
"Per ususfruire completamente dell'esperienza interattiva
Citroën
DOWNLOAD
FLASH PLAYER
e assicurati di aver attivato l'opzione Javascript del tuo browser